Tecno Impianti > Lavori > Luoghi di Culto > Chiesa di Santa Maria in Herulis – Bellante stazione (TE)

Chiesa di Santa Maria in Herulis – Bellante stazione (TE)


La parrocchia di S. Maria in Herulis in Ripattoni sorge nell’immediata periferia di Bellante. 

La costante crescita dell’area urbana, il conseguente aumento della popolazione e la notevole distanza dal centro storico furono i fattori per i quali fu necessario erigere una nuova Parrocchia che potesse soddisfare i bisogni e le esigenze della comunità cristiana del luogo. 
Ovviamente, dovendo costruire un luogo di culto, era necessario prestare particolare attenzione in fase progettuale alle esigenze delle persone e delle funzioni liturgiche. 

Si è quindi deciso di installare un impianto a pavimento e pannelli radianti perché considerato quello maggiormente rispondente a tutte le esigenze e anche il più vantaggioso. Infatti la completa mancanza di organi in movimento, come potrebbero essere ad esempio i ventilatori dei fancoils, assicura un comfort acustico ideale per gli ambienti di culto. Inoltre la produzione di acqua a bassa temperatura e l’utilizzo di materiali e componenti altamente performanti consentono un notevole risparmio energetico e, di conseguenza, economico. 

Altro fattore importante risiede nel non aver nessun elemento che impatti o condizioni l’arredo con elementi esterni, essendo l’impianto posizionato sotto il pavimento.


Clicca sulle foto per ingrandirle