Tecno Impianti > Lavori > Luoghi di Culto > Cappella Del Ss Rosario, Chiesa Di San Giovanni Battista, Castel Di Sangro(Aq)

Cappella Del Ss Rosario, Chiesa Di San Giovanni Battista, Castel Di Sangro(Aq)


La Cappella del S.S. Rosario è un piccolo edificio a pianta longitudinale con un’unica navata con volta a botte a tutto sesto.
Da un attento studio delle esigenze per la tutela del bene e dei bisogni dei fruitori dello stesso, si è deciso di installare un impianto di riscaldamento ad emettitori ad incandescenza, marca Fraccaro, modello Sunrad. Questo dispositivo è costituito da una serie di piastre di ceramica che, portate ad alta temperatura, si surriscaldano e irraggiano la superficie sottostante.Tale scelta permette di tutelare il bene in quanto l’impianto riscalda direttamente le persone senza andare ad alterare in maniera eccessiva la temperatura dell’intero edificio o delle emergenze artistiche presenti nell’edificio ed è possibile installarlo anche ad altezze elevate. Un altro aspetto importante è l’assenza completa di rumore, caratteristica questa fondamentale per un luogo di culto. Il riscaldamento ad irraggiamento inoltre non genera masse d’aria ed evita, di conseguenza, la circolazione di polvere.


Clicca sulle foto per ingrandirle